Promozione del benessere psicofisico e contrasto ai fenomeni di disagio psicologico e emotivo della popolazione studentesca
Nell’ambito del progetto WAVE per la promozione del benessere psicofisico e contrasto ai fenomeni di disagio psicologico e emotivo della popolazione studentesca (Pro-Ben Lazio1), l’Accademia di Belle Arti di Roma è partner della Università di Roma “La Sapienza”, l’Università degli Studi della Tuscia, l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, la Libera Università Maria SS Assunta (LUMSA), l’Università degli Studi “Link Campus University”, l’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT), e l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”.
Il corso di sensibilizzazione sulla prevenzione delle dipendenze e dei comportamenti dipendenti e sulla promozione del benessere si svolge in due moduli distinti: uno rivolto agli studenti e l’altro ai docenti e al personale amministrativo.
Ciascun modulo si articola in 3 incontri di 2 ore ciascuno. Le lezioni si svolgeranno su piattaforma Teams e saranno registrate. Verrà effettuata una valutazione finale dell’apprendimento, del benessere e del gradimento da parte dei docenti e degli studenti. I materiali prodotti rimarranno a disposizione dell’accademia sul sito istituzionale.
La frequenza al corso da parte degli studenti, costituisce condizione necessaria e indispensabile per potersi candidare alla formazione come peer educator, per la quale gli studenti selezionati potranno usufruire di una borsa di studio.
Scarica il PDF per maggiori dettagli