Dall’anno accademico 2022/2023 (ciclo XXXVIII) l’Accademia di Belle Arti di Roma ha attivato due corsi di dottorato.

 

Dottorato in Scienze del Patrimonio Culturale in convenzione con l’Università di Roma ‘’Tor Vergata’’

Scopri di più sul dottorato e sui progetti di ricerca

 

Dottorato in Culture, pratiche e tecnologie del cinema, dei media, della musica, del teatro e della danza in convenzione con l’Università di ‘’Roma tre’’

Scopri di più sul dottorato e sui progetti di ricerca

 

Inoltre, grazie al DM 470/2024 del 21 febbraio 2024, è stato consentito alle istituzioni AFAM di erogare autonomamente titoli di dottorato, multipli o congiunti.

A partire dall’Anno Accademico 2024/2025 è attivo il Dottorato in Culture, pratiche e Comunicazioni delle Arti Visive, in forma associata con l’Accademia di Belle Arti di Frosinone e con l’Accademia di Belle Arti di Firenze.

Scopri di più sul dottorato e sui progetti di ricerca

 

 

La prova orale è fissata al giorno 12.09.2024 alle ore 09.00 presso l’Aula Magna della sede di Via Ripetta 222 – in giornata sarà pubblicato l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale.


Regolamento dell’Accademia di Belle Arti di Roma in materia di dottorati di ricerca

Scarica il PDF 

 

La docente dell’Accademia di Belle Arti di Roma referente per la Ricerca e i Dottorati è la prof.ssa Dalma Frascarelli che è anche la responsabile del curriculum New Media per la Comunicazione e la Valorizzazione del Patrimonio Artistico del dottorato in Scienze del Patrimonio Culturale.